FAQ DUBAI

A questo link: https://forms.gle/w7bKc8HXe6y2bbSY6

Per completare il form é necessario avere:
- Il passaporto, con una scadenza non inferiore ai sei mesi dalla conclusione dell'evento.
- La Release Form, scaricabile da questo link. Stampatelo, firmatelo, convertirtelo in PDF e allegatelo al form quando verrà richiesto.

Successivamente, dovrete inviare:
- Copia dei biglietti aereo
- Copia dell'assicurazione di viaggio.
Potrete inviarli usando questo form:
https://forms.gle/icdBdCHBnAnyEPXW7
Oppure inviarli alla mail "100celli@gmail.com"
Se non avete ancora il pasaporto richiedetelo immediatamente, perchè in alcune città potrebbe essere necessario del tempo per averlo.

Le iscrizioni verranno effettivamente considerate al momento della ricezione del titolo di viaggio, in ordine di arrivo. Quindi i biglietti potete farli anche subito (prima si fanno meglio è, che poi i prezzi aumentano). Nel momento in cui li fate, inviate copia dei biglietti alla mail "100celli@gmail.com" e la vostra iscrizione verrà assicurata e bloccata.

Nel frattempo potete iscrivervi inserendo un documento d'identità al posto del passaporto. Quando avrete materialmente il passaporto potrete aggiornare il modulo oppure inviarlo separatamente.

Qui le istruzioni per richiederlo:
https://www.poliziadistato.it/articolo/il-rilascio
Al momento la possibilità di partecipazione dei minorenni non è ancora stata confermata dall'ente organizzatore locale. Siamo in attesa di un riscontro che speriamo arrivi prima possibile.
Il viaggio in aereo, insieme allo strumento, sarà a vostre spese. A Dubai avrete vitto e alloggio garantito dall'organizzazione per tutta la durata della permanenza.

Se non hai mai viaggiato in aereo con il violoncello sappi che dovrai prenotare un EXTRA SEAT insieme al biglietto. Praticamente si acquista un doppio biglietto per poter trasportare il violoncello sul sedile accanto al tuo. E' assolutamente sconsigliato trasportare il violoncello come bagaglio in stiva perchè sono molto alte le probabilità che venga danneggiato.

Viaggio di andata:
Dovrete arrivare a Dubai entro la sera del 21 marzo, lì troverete posto in un albergo che vi verrà comunicato successivamente via email. Gli spostamenti tra l'aeroporto e l'albergo saranno anche a vostre spese; dall'aeroporto di Dubai ci si sposta facilmente in metropolitana o in taxi (che sono molto pratici ed economici).

Viaggio di ritorno:
Si riparte da Dubai il 27 marzo. Anche qui dovrete spostarvi autonomamente verso l'aeroporto.
L'extra seat è a tutti gli effetti un secondo biglietto. Dovete quindi prenotare come se foste due persone; la prima sarà a nome vostro, la seconda persona (ovvero il vostro violoncello) si chiamerà

Nome: EXTRASEAT
Cognome: (IL VOSTRO COGNOME)

Al momento dell'imbarco, quando apre il gate, fate presente la vostra prenotazione (molto probabilmente saranno già al corrente della situazione), e seguite le loro istruzioni. Quando salite a bordo, il violoncello dovrà "sedere" per motivi di sicurezza sempre dal lato del finestrino, e dovrà essere assicurato con la cintura di sicurezza. Chiedete quindi al personale di bordo una prolunga per la cintura che vi permetterà di bloccare lo strumento facilmente.
E' obbligatorio dotarsi di una assicurazione sanitaria di viaggio, per coprire eventuali spese sanitarie.
E' possibile farla presso qualsiasi compagnia di assicurazione comunicando la destinazione e le date interessate, i costi sono generalmente abbastanza contenuti. In alcuni casi l'assicurazione può essere acquistata tramite la compagnia aerea al momento dell'acquisto del biglietto. Informatevi presso la compagnia aerea che sceglierete.

Copia della assicurazione, insieme ai biglietti di viaggio, dovrà essere inviata usando questo form:
https://forms.gle/icdBdCHBnAnyEPXW7
Oppure inviarli alla mail "100celli@gmail.com"
Per i viaggiatori provenienti dall'Italia il visto viene rilasciato direttamente in aeroporto all'arrivo.
Se provenite da altri paesi le condizioni potrebbero essere diverse, Informatevi a questo link:
https://u.ae/en/information-and-services/visa-and-emirates-id/do-you-need-an-entry-permit-or-a-visa-to-enter-the-uae.
Negli Emirati Arabi Uniti, essendo un paese extra europeo, non viene riconosciuto il green pass, ma è necessario averlo per gli spostamenti in territorio italiano.
Per poter entrare in EAU è necessario un test Anti Covid del tipo RT‑PCR rilasciato in inglese (specifico per i viaggi internazionali) da effettuare non più di 72 ore dal momento della partenza.

Informazioni più dettagliate le trovate su questo sito:
href=https://www.emirates.com/english/help/covid-19/dubai-travel-requirements/tourists/

Altre informazioni utili le trovare su https://www.viaggiaresicuri.it/

ATTENZIONE: Consultate questi link prima della partenza, perchè le regole potrebbero cambiare durante questi mesi. Eventuali errori o mancanze nella certificazione anti-covid che possano precludervi l'ingresso a Dubai e la partecipazione all'evento sono sotto la vostra personale responsabilità.